Un Defender dell'Istituto geografico militare con quattro persone a bordo è precipitato in un dirupo, a Ventimiglia. Il bilancio è gravissimo: tre morti e un ferito.

Sono morti sul colpo Leonardo Sensitivi, 54 anni, e Tiberio Ghelardini, 58 anni, entrambi dipendenti civili del ministero della Difesa, in servizio permanente all'Istituto Geografico Militare di Firenze. La terza vittima è l'appuntato finanziere del soccorso alpino della Guardia di Finanza di Cuneo, Michele Pellegrino di 37 anni, deceduto poco dopo essere stato trasportato in elicottero al Santa Corona di Pietra Ligure a Savona. Per motivi in fase di accertamento, il fuoristrada ha fatto un volo di circa 30 metri cappottandosi più volte. Bartolini si è salvato per miracolo, in quanto è stato sbalzato (o forse è riuscito a lanciarsi) fuori dal mezzo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco col soccorso alpino, la polizia e i carabinieri. Sul luogo dell'incidente hanno operato due elicotteri Grifo e Drago e decine di uomini.