PHOTO
dig
Nelle prime ore di questa mattina, sulla SS 131 DCN al km 42 direzione Nuoro, nel territorio del comune di Orani, si è verificato un sinistro stradale in cui è rimasto coinvolto un furgone Peugeot.
Il veicolo in prossimità di una curva, poco prima del bivio con la statale 129, a causa della formazione di una spessa lastra di ghiaccio sulla carreggiata, ha perso aderenza andando inizialmente ad impattare contro la barriera spartitraffico e terminando successivamente la corsa contro la banchina di cemento sul margine destro della strada.
Il conducente, un autotrasportatore trentenne di Sorgono, a seguito del forte impatto ha riportato varie contusioni e così è stato soccorso dal personale medico del 118 e trasportato all’Ospedale San Francesco di Nuoro per accertamenti. Non versa in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia e della Stazione di Ottana per i rilievi del caso e per garantire la viabilità dell’asse stradale.
Sul posto i Carabinieri hanno fatto intervenire personale dell’Anas per spargere il sale e per ripulire la carreggiata dai detriti al fine di porre in sicurezza l’importante asse stradale.