PHOTO
Un 39enne pregiudicato originario di Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, è stato sorpreso dai carabinieri con 332 grammi di marijuana nascosta in casa.
I militari della Compagnia Carabinieri di Sanluri hanno così arrestato Antonio Giovanni Santolin per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Erano le 10 del mattino, quando, nel corso di una serie di controlli predisposti per la prevenzione dei reati in materia di stupefacenti, i Carabinieri hanno sottoposto a perquisizione Antonio Giovanni Santolin.
Prima è stata controllata l’abitazione di Furtei, nelle campagne del paese, poi il terreno circostante, che, per la grandezza, ha richiesto l’intervento da Abbasanta dei “Cacciatori di Sardegna” dello Squadrone Carabinieri Eliportato con unità cinofila. La perseveranza dei militari è stata premiata, tanto che sono stati ritrovati 6 involucri, accuratamente confezionati, al cui interno di erano complessivamente 332 grammi di marijuana, subito sottoposti a sequestro.
Santolin, originario di Santa Maria Capua Vetere, ma da tempo stanziatosi in Sardegna, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso il Carcere cagliaritano di Buoncammino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Quest’ultima attività, fanno sapere i carabinieri si inserisce in un quadro di numerosi controlli effettuati negli ultimi mesi per il contrasto agli stupefacenti.