Stanotte a Furtei, un 45enne di Sanluri, operaio, è stato denunciato per guida sotto l'influenza dell'alcol a seguito di un sinistro stradale e fuga dopo incidente con danni alle cose. All'altezza dell'incrocio tra la strada statale 197 e la strada provinciale 48, direzione sud, a bordo di una Mercedes a lui intestata, l'uomo avrebbe causato un incidente impattando una Opel Antara condotta da un 43enne di Gesturi, con a bordo moglie e tre figli. Fortunatamente tutte le persone sono rimaste illese. 

Immediatamente dopo il denunciato si sarebbe allontanato precipitosamente dal luogo del sinistro in direzione Sanluri, guida imprudentemente, tanto da perdere successivamente il controllo del mezzo e uscire fuori carreggiata lungo la provinciale 48, all'altezza del chilometro 1 + 300, procurandosi lievi traumi per i quali ha rifiutato ogni cura. 

A seguito degli immediati accertamenti etilometrici l'uomo è risultato essere positivo con un tasso pari a 2,06 grammi per litro, circa il quadruplo del limite massimo consentito. Gli è stata ritirata la patente. I carabinieri hanno poi sottoposto il veicolo a sequestro amministrativo e lo hanno affidato ad una terza persona idonea. 

L'autorità giudiziaria e quella amministrativa sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza.