PHOTO
Gli agenti della polizia e i carabinieri di Sassari hanno incastrato "l'uomo ragno". La sera del 6 gennaio un 44enne sassarese è stato fermato grazie all'azione congiunta degli agenti della Squadra volanti e di una pattuglia di carabinieri mentre stava svaligiando un appartamento in via Principessa Jolanda, nel centro cittadino.
L'uomo si era introdotto nell'abitazione arrampicandosi lungo un pluviale del palazzo. Un passante, che aveva assistito alle sue acrobazie, ha allertato le forze dell'ordine.
I carabinieri giunti sul posto hanno capito che il ladro era ancora all'opera all'interno dell'appartamento, così hanno chiesto l'ausilio di una volante della polizia in modo da impedire la fuga del ladro.
Il 44enne, resosi conto di essere finito in trappola, ha reagito con violenza scagliandosi contro i militari e gli agenti e colpendoli con calci e pugni. Una volta immobilizzato è stato accompagnato presso la caserma dei carabinieri di Sassari.
Perquisito, aveva ancora addosso diversi gioielli che era riuscito a rubare prima di tentare la fuga, refurtiva restituita al proprietario dell'appartamento. Il malvivente è risultato anche essere sotto sorveglianza speciale. Dopo la convalida dell'arresto è stato trasferito nel carcere di Bancali dove è detenuto con le accuse di furto, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale.