E’ entrato nel punto vendita di piazza Unione Sarda con zaino sulle spalle, recandosi velocemente nel reparto surgelati del Super Pan: ha staccato le placche antitaccheggio, danneggiando le tre confezioni di scampi e le ha nascoste dentro la sacca. Poi, ha cercato di guadagnarsi la fuga passando dall’uscita senza acquisti, ma non aveva fatto i conti con gli addetti alla sicurezza che lo hanno pedinato.

Sono state le guardie giurate della Tiger Vigilanza a fermarlo: il giovane extracomunitario, originario del Gambia, ha però mostrato segni di nervosismo, così è stato necessario chiamare il 113. I poliziotti delle Volanti sono intervenuti immediatamente sul posto, constatando la merce sottratta, restituita poi alla direzione del market.

Il ladruncolo, già noto alle forze dell’ordine per episodi simili (qualche settimana fa aveva rubato alcune confezioni di gamberoni dal centro commerciale La Playa), è stato accompagnato in Questura a disposizione del magistrato di turno.

Non è escluso, confermato anche dagli stessi ambienti investigativi, che l’aumento del taccheggio di scatole di surgelati, come gamberoni e scampi nei market della città, sia riconducibile alla vendita nel mercato nero dei prodotti sottobanco rubati.