PHOTO
Dopo essere salito sull'imbarcazione di un imprenditore cagliaritano, ormeggiata nei pressi dello Yacht Club, un 21enne ha rubato un monopattino elettrico custodito lì vicino e si è allontanato a bordo dello stesso. A rendersi subito conto del fatto è stato proprio l'imprenditore, presente vicino al molo, il quale aveva già notato il giovane intento a salire a bordo di un'altra imbarcazione ormeggiata accanto ma senza successo.
Dopo un inseguimento di circa trecento metri, il giovane è stato bloccato grazie all’aiuto di alcuni passanti fino all'arrivo dei carabinieri di Porto Rotondo che, allertati nell'immediatezza, sono intervenuti in pochi minuti sul posto prendendo in custodia il presunto autore.
Successivamente i militari, avendo trovato dei residui di sostanza stupefacente nelle tasche del giovane, hanno deciso di estendere la perquisizione al suo domicilio presso un residence del luogo dove hanno trovato 116 grammi di marijuana già confezionata in dosi pronte per lo spaccio, oltre il tipico bilancino di precisione e tutto il materiale utile al confezionamento della sostanza.
Il 21enne, denunciato per furto e detenzione ai fini di spaccio alla competente Procura della Repubblica di Tempio diretta dal Dottor Gregorio Capasso, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima che si terrà nella mattinata di domani.