PHOTO
I Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Cagliari sono intervenuti nei pressi della stazione marittima del porto di Cagliari dove erano stati segnalati alla centrale operativa due giovani che, con fare sospetto, si aggiravano tra le vetture in sosta. Intervenuti immediatamente sul posto, i militari notavano la presenza di due soggetti giovanissimi che provvedevano a fermare ai fini identificativi. Il personale operante, poiché i due ragazzi erano privi di alcun documento di riconoscimento, provvedeva ad accompagnarli presso gli uffici del Comando provinciale per ulteriori accertamenti ai fini identificativi.
Nella circostanza, in possesso dei due ragazzi, è stato recuperato uno zaino contenente una canna da pesca, un pc ed altri effetti personali, dei quali però non veniva data alcuna spiegazione da parte dei minorenni che mostravano un atteggiamento assolutamente poco collaborativo.
I Carabinieri hanno però accertato evidenti segni di effrazione su un’autovettura parcheggiata nei pressi della stazione marittima: contattato il legittimo proprietario, lo stesso ha denunciato il furto del computer rinvenuto all’interno dello zaino. I due minorenni cagliaritani venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.