Giovedì scorso, 28 aprile, si è svolto a Galanoli (Orgosolo) il convegno dei chierichetti organizzato dal seminario diocesano. L'appuntamento si è rinnovato a distanza di due anni dall'ultima volta a causa delle limitazioni dovute alla pandemia. "Dopo due anni impossibilitati dal Covid, si è ripreso l'annuale convegno diocesano dei chierichetti", commenta don Michele Casula, parroco di Gavoi e di Lodine. 

"Quest'anno viene realizzato nel centro diocesano di Galanoli e - spiega - ha come richiamo la figura di Padre Solinas, missionario olianese martirizzato in Argentina, che verrà beatificato il 2 luglio". 

"Il convegno è un momento importante nel cammino annuale. Viene organizzato dal seminario diocesano in collaborazione con le parrocchie. Quest'anno - conclude il parroco - hanno partecipato circa 500 ragazzi più gli accompagnatori".

Un'occasione di ritrovo e aggregazione per i giovani fedeli, che si sono presentati numerosissimi: 483 ragazzi da circa venti parrocchie e 150 accompagnatori. Alla messa presidiata dal vescovo Antonello Mura è seguita una giornata all'insegna del gioco, della preghiera e della condivisione.