PHOTO
Cinquanta grammi di cocaina, 1,5 chilogrammi di hashish e circa 2 chili di marijuana: è quanto sequestrato dai Carabinieri della Stazione di Palau a un 41enne ozierese, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’uomo è stato fermato a bordo di un’auto lungo la SS125, nei pressi dell’ingresso del centro abitato di Arzachena. Come riferito dai militari, il 41enne alla vista della pattuglia ha gettato gettava dal finestrino un involucro di colore bianco. I Carabinieri hanno quindi effettuato un immediato controllo della vettura e proceduto al recupero di quanto poco prima gettato dal passeggero, constatando che l’involucro conteneva oltre 50 grammi di cocaina.
I militari hanno dunque hanno proceduto a effettuare anche una perquisizione all’interno dell’abitazione dell’uomo, dove è stata trovata la droga: 1,5kg di hashish, quasi 2kg di marijuana, bilancini di precisione e svariato materiale utile alla preparazione e al confezionamento dello stupefacente.
Tratto in arresto, il 41enne di Ozieri è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania e rinchiuso nel carcere di Sassari-Bancali, in attesa dell’udienza di convalida.
Inoltre, la perquisizione a casa del conducente dell’auto ha consentito di rinvenire ulteriori 12 grammi di hashish, motivo per cui i militari hanno segnalato l’uomo alla Prefettura di Sassari e al contestuale ritiro della patente di guida.