Ha tentato di svaligiare un negozio di generi alimentari a Olbia ma è stato fermato in tempo dai carabinieri. Un 40enne è stato arrestato la scorsa notte per tentato furto aggravato.

Il 40enne è entrato in azione dopo le due di notte: ha infranto il vetro della porta d’ingresso con una grossa pietra. Una volta all’interno, avrebbe asportato oltre 290 euro in contanti dal registratore di cassa e si sarebbe impossessato di numerosi prodotti presenti tra gli scaffali del market.

Il tempestivo intervento dei carabinieri è stato reso possibile grazie alla chiamata di un cittadino, che ha subito segnalato l’effrazione telefonando al 112. I carabinieri sono arrivati subito sul posto, bloccando il 40enne ancora all’interno del locale, mentre riempiva una grossa cesta ed una busta di nylon con dei prodotti. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso dei contanti rubati dal registratore di cassa.

Una volta arrestato, l’uomo è stato temporaneamente trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.