PHOTO
E' partita la petizione online per un'inasprimento delle pene dopo il caso del gattino lanciato da un ponte a Lanusei, da parte di un giovane di minore età che si faceva riprendere dagli amici mentre compiva il brutale gesto, per poi postarlo sui social.
Il caso ha suscitato sdegno sul web, dove sono anche comparse minacce nei confronti dei minorenni, e in poche ore la petizione sulla piattaforma Change.org ha raccolto quasi 600 sottoscrizioni.
"Le immagini sono raccapriccianti - scrive il promotore - Cosa chiedo con questa petizione? Almeno l'applicazione minima delle pene previste per maltrattamento di animali: una reclusione da 3 a 18 mesi o la multa da 5.000 a 30.000 euro. Un gesto simile non può passare impunito", conclude l'appello.
Nelle scorse ore l'amministrazione comunale di Lanusei è intervenuta sull'episodio, diffondendo una nota nella quale rassicura sulle indagini per arrivare ai responsabili, ma allo stesso tempo denuncia le numerose minacce giunte ai giovani e alle loro famiglie, e persino alla comunità lanuseina.