Mercoledì erano da poco trascorse le 22 a Gavoi quando cinque persone armate e con il volto coperto hanno fatto irruzione nel circolo ricreativo “La vecchia Romagna”. Obiettivo svaligiare le slot-machine, ma vista la reazione del titolare i rapinatori hanno desistito e sono scappati a mani vuote.

Nel locale di via Roma al momento dell’assalto erano presenti il titolare del circolo, Patrizio Podda,  una sua collaboratrice e un cliente.

«Erano in cinque - racconta Podda - avevano tutti il volto coperto. Ho avuto subito la sensazione che fossero dei ragazzi che potevano avere massimo 22 anni. Uno di loro impugnava una pistola, mentre un altro aveva un piede di porco. Nella porta d’ingresso del locale un complice faceva da palo». 

L’obiettivo dei malviventi era quello di svaligiare le slot-machine, ma vista la reazione del titolare del locale i rapinatori hanno desistito dal loro intento e sono fuggiti a mani vuote.

«Un rapinatore è saltato dietro il bancone e ha puntato la pistola alla gola della mia collaboratrice - continua a raccontare Patrizio Podda -. Gli altri sono andati nella sala dove si trovano le slot-machine. Io mi sono avventato contro quello che aveva il piede di porco e ho cercato di portarglielo via. I complici in quel momento mi hanno afferrato con forza e all’improvviso si sono dati alla fuga. Il rapinatore che teneva ferma la barista con la pistola puntata alla gola prima di scappare mi ha colpito alla testa con il calcio dell’arma».

I cinque malviventi una volta usciti dal circolo sono saliti a bordo di una Fiat Punto e si sono dati alla fuga a tutta velocità facendo perdere le loro tracce. Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Gavoi. Patrizio Podda e la dipendente nella colluttazione con i rapinatori hanno riportato lievi contusioni e sono stati accompagnati presso la vicina Guardia medica per le cure e gli accertamenti del caso.

Gli uomini della Polizia hanno subito aperto la caccia ai cinque banditi e avviato le indagini. La Fiat Punto usata dai rapinatori è stata ritrovata poco dopo la tentata rapina in una via periferica del paese. L’auto risulta essere rubata a Bosa qualche mese fa.