PHOTO
Sabato 28 aprile ricorrono le celebrazioni per “Sa Die de Sardigna”, istitutita dal Consiglio regionale della Sardegna con la legge numero 44 del 14 settembre 1993 per celebrata la cacciata dei funzionari piemontesi durante i vespri sardi del 1794.
Anche il Comune di Giave, celebrerà questa importante ricorrenza con una manifestazionepromossa in collaborazione con la Biblioteca comunale.
Alle 10.30, dalla sede della biblioteca, partirà il corteo in direzione della piazzetta intitolata a Giommaria Angioy. Durante il tragitto, che percorrerà corso Repubblica e viale Italia, i bambini sventoleranno la bandiera dei quattro mori. Inoltre, questi ultimi realizzeranno dei lavori plastificati che saranno appesi nelle sipe, negli alberi e nelle panchine.
La parte musicale sarà curata dal fisarmonicista di Ossi, Giuseppe Cubeddu, che accompagnerà i ragazzi del gruppo folk “San Pietro” di Ittiri. Al termine, l’Amministrazione comunale guidata dalla Sindaca Maria Antonietta Uras offrirà un rinfresco ai partecipanti.