Ieri a Giba, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Carbonia, coadiuvati da quelli della Stazione di Santadi, sono intervenuti lungo la statale 195 all'altezza del chilometro 87 + 500, nei pressi della frazione Villarios dove, per cause in corso di accertamento, una Dacia Sandero condotta da un 59enne di Capoterra, commerciante incensurato, avrebbe invaso la corsia opposta andando a collidere quasi frontalmente contro una Ford Fiesta condotta da una 48enne di Masainas.

A seguito dell'urto, quest'ultimo mezzo si è ribaltato, finendo la propria corsa sul ciglio della strada. Fortunatamente la donna è riuscita ad uscire autonomamente dall'abitacolo, riportando soltanto lievi ferite. I documenti di guida e assicurativi di entrambi i conducenti sono risultati essere regolari. 

I mezzi sono stati rimossi dalla sede stradale dopo circa un'ora dall’evento e il traffico è stato regolarizzato dai carabinieri senza interruzioni della viabilità. L'uomo è risultato essere negativo alla prova dell'etilometro.