PHOTO
In data odierna, su un totale di 11 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnala un rogo per la soppressione del quale il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre di terra, anche i mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale e nazionale.
A Siniscola, infatti, le fiamme divampate in località “Rio di Siniscola” hanno richiesto sforzi importanti per gli operatori coordinati dal personale della locale Stazione del Corpo Forestale.
In azione due elicotteri provenienti dalla basi regionali di Farcana e Alà dei Sardi il G.A.U.F. di Nuoro. In Baronia è sopraggiunto anche un Canadair proveniente dalla base di Olbia che ha effettuato sedici lanci.
Alle operazioni hanno partecipato tre squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Siniscola , due squadre dei Vigili del fuoco di Siniscola e una squadra di volontari arrivata da Torpè.
L’incendio, grazie al tempestivo intervento delle squadre a terra e dei mezzi aerei, ha percorso una superficie di circa un ettaro di canneto e di incolto. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei si sono concluse alle ore 17:20 circa, sul posto il personale della stazione forestale ha proseguito sorvegliando l'area.