PHOTO
Giulio Tronci è stato ritrovato. Il giovane scomparso due giorni fa da Torre degli Ulivi (Capoterra) vagava in stato confusionale nei pressi del Rio San Gerolamo, non distante da dove era stato avvistato già ieri sera.
"Lo abbiamo ritrovato grazie a un escamotage - commenta con sollievo l'avvocato Gianfranco Piscitelli, presidente di Penelope Sardegna -. I parenti hanno posizionato un dispositivo gps in una busta di viveri che lui ha preso allontanandosi prontamente. Era già stato avvicinato ieri sera, quando gli era stata consegnato un sacchetto con dei vestiti puliti. Poi era scappato: si lasciava avvicinare solo da una dottoressa".
"Stamattina, grazie alla busta lasciata dai familiari, siamo riusciti a seguirlo, individuarlo e sedarlo. Adesso è stato affidato agli operatori del 118, sul posto anche i carabinieri".
"Per fortuna c’è stata totale disponibilità e collaborazione da parte dei cittadini di tutta la zona - conclude Piscitelli -, che avevano segnalato più volte la sua presenza in quell'area".