PHOTO
Le indagini sono partite subito dopo la denuncia presentata al Comando Stazione di Gairo da un 35enne del posto che, dopo aver stipulato on line una polizza assicurativa R.C.A. per l’autovettura di sua proprietà, si è reso conto di essere stato truffato.
Il malcapitato, infatti, ha effettuato il pagamento di 500 € circa sul conto corrente postale intestato a uno dei truffatori. Ha poi ricevuto, con una lettera postale, il tagliando assicurativo apparentemente regolare.
Successivamente, il 35enne si è recato presso un’altra agenzia assicurativa alla ricerca di un preventivo migliore. Qui la brutta sorpresa: ha scoperto che il proprio veicolo era sprovvisto di valida copertura assicurativa.
Gli accertamenti dei Carabinieri hanno permesso di identificare le tre persone accusate di truffa: un 44enne napoletano, un 50enne casertano e un 23enne di origini albanese.
Nello specifico, come riferito dai militari, per rendere effettiva la truffa, i tre malviventi avevano utilizzato un codice R.U.I. (Registro Unico Intermediari) inesistente e lo avevano intestato fittiziamente a una società assicuratrice di Piacenza.