PHOTO
Il prossimo 9 luglio, inizio ore 21, ritorna l'attesissimo appuntamento con il "Grand Prix Corallo Città di Alghero".
Il premio, organizzato dalla Asd Valverde del presidente Costantino Marcias, è nato nel 2001 da un'idea del giornalista Nicola Nieddu e vede la collaborazione di RAI e SKY.
A sostenere l'evento, in prima linea, il Comune di Alghero e la Fondazione META, oltre gli sponsor privati come Agenzia Valverde, Mirtò e Supermercati Sigma - Delta Coop.
Lo scenario sarà sempre la banchina Dogana nel porto di Alghero. Novità per quanto riguarda il palcoscenico che quest'anno, grazie alla collaborazione con il noto chef Nicola Mancini, sarà allestito con la Kosmosfera di Mirtò. Una struttura moderna che ben si fonderà con la storia delle antiche mura della città di Alghero. Giochi di luci particolari, due maxi schermi posti sui lati di un palco che si presenterà con una scalinata centrale impreziosita da essenze arboree tipiche della Sardegna.
Il Grand Prix Corallo, che consiste in un ramo di corallo, viene assegnato a personaggi che si sono distinti nella televisione, cinema/teatro, musica, sport e giornalismo.
Saranno assegnati anche dei premi speciali alla Carriera, al Personaggio dell'Anno e il “Premis Expecial Catalunya”, quest'ultimo un'omaggio alla storia e alla cultura catalana di Alghero.
A decretare i vincitori del premio è una giuria autorevole, capeggiata dal presidente Ettore Nuara, già caporedattore di Tv Sorrisi e Canzoni e Ciak.
Gli altri componenti sono i giornalisti di Sky Tg24 Franco Ferraro, Roberto Inciocchi e Simone Torri; Lorenzo Briani, responsabile della comunicazione di Radio RAI e Jaume Santacana, produttore cinematografico e televisivo spagnolo. Direttore Artistico, Toto Torri. <