PHOTO
Un noto locale sassarese è stato chiuso per trenta giorni dal Questo di Sassari.
Il provvedimento è scattato in seguito alla segnalazione di diversi disordini e in particolare di un episodio di violenza.
Nei giorni scorsi personale della Sezione Volanti è intervenuto presso il locale, dove un giovane cliente sarebbe stato picchiato anche dal personale addetto alla sicurezza del locale.
Dai successivi accertamenti, svolti dagli agenti della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I. della Questura di Sassari, sono emerse diverse violazioni amministrative, tra le quali l’impiego del personale come “buttafuori” in assenza del prescritto titolo abilitativo, già recentemente contestato, nonché numerose altre violazioni, attinenti la sicurezza del locale, delle persone e dell’Ordine Pubblico.
Il locale è stato destinatario di analoghi provvedimenti di sospensione ex Art 100 del TULPS nel 2015 e 2016, nonché di una prolungata chiusura disposta dall’A.G..
Pertanto il Questore di Sassari ha decretato, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza, la sospensione per trenta giorni della licenza DUAAP e qualsiasi altra denuncia, licenza o autorizzazione, relativa alla gestione dell’esercizio discoteca del noto locale sassarese, con la conseguente chiusura del locale per la stessa durata della sospensione.
Il provvedimento, fa sapere la Polizia "è stato adottato in considerazione della necessità ed urgenza dettate dalla contingente situazione dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, nonché della concomitanza del periodo carnevalesco con un afflusso maggiore di avventori".