PHOTO
Venerdì prossimo avrà luogo la cerimonia del passaggio di consegne per il Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci.
L’attuale Comandante, Tenente di Vascello Daniele Curci, si avvicenderà con il Tenente di Vascello Paolo Pisano che assumerà il Comando.
Curci lascia la sede di Golfo Aranci per la Capitaneria di Porto di Barletta, dove prossimamente ricoprirà l’incarico di Comandante in seconda.
Nei due anni trascorsi in Sardegna ha concentrato la propria attività sul riordino dei litorali, sulla lotta alla pesca illegale delle specie marine protette e a garantire gli standard di sicurezza portuali necessari per l’avvenuto incremento dei traffici marittimi.
(TV Daniele Curci)
Il Tenente di Vascello Pisano, invece, si accinge ad assumere il Comando dell’Autorità Marittima di Golfo Aranci con un ricco bagaglio di esperienze maturate a bordo dei pattugliatori del Corpo delle Capitanerie di Porto e nel contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina nel Canale di Sicilia e presso la Procura di Siracusa.
Queste esperienze rappresenteranno un valore aggiunto per il Porto di Golfo Aranci che ogni anno registra incrementi sostanziosi delle attività marittime mercantili e diportistiche, nonché per gli altri aspetti di natura operativa.
I due Ufficiali si conoscono da sempre, hanno seguito insieme il Corso Normale all’Accademia Navale di Livorno dal 2000 al 2005.