Il Generale di Corpo d’Armata Pasquale Debidda, Comandante Interregionale dell’Italia Centrale (da cui dipendono i Comandi Regionali della Sardegna, Lazio, Umbria e Abbruzzo) si è recato in visita presso i Comandi della Guardia di Finanza di Olbia, Siniscola, Nuoro e Tempio Pausania.

L’Autorità, accompagnata dal Comandante Regionale Sardegna - Gen. B. Umberto Di Nuzzo, ha incontrato il Prefetto di Nuoro – Dott. Giovanni Meloni, con cui sono stati affrontati i delicati temi della sicurezza e dell’ordine pubblico nella Provincia, con particolare riferimento alla sicurezza economico-finanziaria. E’ stata sottolineata la perfetta sinergia tra le Forze di Polizia e la Prefettura.

Con i Procuratori della Repubblica di Nuoro – Dott. Andrea Garau – e di Tempio Pausania - Dott. Domenico Fiordalisi – è stata evidenziata la proficua collaborazione tra le Istituzioni e sono state individuate ulteriori metodologie condivise di contrasto ai sempre più pericolosi crimini finanziari in un momento storico così delicato che richiede una maggiore e più efficace tutela dei cittadini onesti.

Il Generale Debidda, poi, a Nuoro, ha incontrato i Comandanti dei quattro Comandi Provinciali della Guardia di Finanza della Sardegna, con i quali sono state esaminate le tematiche socio-economiche relative alle provincie sarde, nonché quelle relative alle infrastrutture, alla logistica ed al personale.

Nella circostanza il Comandante Interregionale ha espresso il Suo ringraziamento e la Sua soddisfazione per l’impegno quotidianamente svolto dalle Fiamme Gialle nuoresi a servizio della collettività e per i risultati conseguiti.