PHOTO
"Non poteva esserci avvio di stagione migliore, grazie allo spettacolo mondiale offerto dall'automobilismo e dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale che ha battezzato col tricolore l'estate in Riviera del Corallo. Alghero si riposiziona anche tra le mete musicali più attive nel panorama regionale e nazionale con un lavoro attento che saprà coinvolgere, appassionare e farà risuonare forte il richiamo turistico della città e del territorio". Così il presidente della Fondazione Alghero, Andrea Delogu, alla vigilia del primo grande evento in musica in calendario nello scenario della Banchina Dogana del Porto turistico, sabato 18 giugno.
Sul palco Guè, idolo dei teenager già dall’epoca dei Club Dogo, rapper tra i più influenti e rispettati in Italia, punto di riferimento per la scena hip hop italiana e dell'intero panorama musicale. Il concerto - sold out da settimane - richiamerà migliaia di giovani in città. Cancelli aperti dalle ore 19 con tre varchi distinti (A-B-C) ed ingresso con biglietto scansionato.
Il concerto di Alghero, organizzato in collaborazione con Shining Production, unica tappa in Sardegna, apre il nuovo tour estivo di Guè e sarà soltanto il primo di una lunga serie di eventi che impreziosiranno la primavera-estate della Riviera del Corallo. Prima di lui sul palco l'opening con Giaff e Andrea Bertè. Tutti gli eventi avranno una cornice social con curiosità e immagini sui canali di Alghero Turismo. Il programma completo con tutti i dettagli dei singoli eventi del ricco cartellone #algheroexperience e le informazioni per l'acquisto dei biglietti dei vari concerti e spettacoli sono disponibili su www.algheroturismo.it.