PHOTO
Si è svolta, con successo, ieri, la speciale visita al Comando Stazione Carabinieri di San Sperate da parte dei bambini dell’Istituto “Sacra Famiglia”.
Il 3 febbraio, i piccoli ospiti, accompagnati dalle maestre ed educatrici, sono stati accolti con cordialità e premura dal Comandante della Stazione che ha saputo illustrare loro i compiti quotidiani dei Carabinieri, le loro funzioni e responsabilità, suscitando nei giovanissimi cittadini entusiasmo ed interesse.
Non sono mancate le domande dei più curiosi, per lo più incentrate sulle autovetture militari e sugli equipaggiamenti di cui i militari dell’Arma sono dotati.
La visita non è stato solo un’attività di istruzione. Infatti, per far meglio comprendere lo spirito di unione che da sempre contraddistingue la famiglia dell'Arma, al termine della visita i partecipanti hanno potuto anche gustare un buffet appositamente pensato e dedicato a loro dai militari del Comando Stazione.
L’iniziativa rientra in un più ampio progetto di diffusione e condivisione dei valori della legalità e della giustizia che vede i militari dell’Arma coinvolti anche in incontri presso gli istituti scolastici secondari e superiori.