PHOTO
Hanno chiuso tre cuccioli in un sacco di iuta che poi hanno gettato sotto un ponte. Ma alcune donne che stavano passeggiando hanno sentito i guaiti e hanno avvisato i carabinieri che subito intervenuti hanno salvato gli animali.
La storia a lieto fine è accaduta ieri pomeriggio a Perdaxius, quando la pattuglia dei carabinieri di Narcao, avvisata dalle donne, ha ispezionato il ponte notando sul greto del fiume un sacco bianco chiuso con una corda. Una volta avvicinatisi, i militari hanno visto il sacco muoversi e sentito distintamente dei guaiti.
Capito che nel sacco c'erano dei cuccioli, gli stessi carabinieri sono riusciti a portare in salvo i cuccioli che rischiavano di annegare. Subito dopo è stato chiamato il veterinario di turno della Asl 7 di Carbonia, che ha provveduto a visitare i cuccioli appartenenti alla razza del pastore maremmano.
Hanno assistito al salvataggio numerose persone e tra le tante, un signore di Perdaxius ha chiesto ai militari di poter adottare uno dei cuccioli, che gli è stato poi consegnato con il beneplacito del veterinario.
Gli altri due sono stati presi dallo stesso veterinario che li ha sistemati in un canile convenzionato. I militari hanno avviato le indagini per scoprire chi possa essere stato a compiere il gesto crudele nei confronti dei cuccioli chiudendoli nel sacco e gettandolo nel torrente nella speranza che nessuno se ne potesse accorgere.