Non si vedeva piazza Quintino Sella così gremita di gente da anni, sicuramente da prima del Covid. Ma quest’estate, grazie alle numerose iniziative del Comune di Iglesias, la città è letteralmente rinata e costituirà, durante tutti i mesi caldi, il palcoscenico per l'esibizione di numerosi artisti nazionali ed internazionali.

Ieri sera il concerto di Gianluca Grignani ha regalato brividi ed emozioni e fatto cantare a squarciagola le 3 generazioni presenti sulle note di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

Il cantautore e cantante rock, 50 anni compiuti in aprile, è infatti una delle icone della musica degli anni Novanta, che attualmente vanta 5 milioni di copie vendute e oltre 250 milioni di ascolti in streaming su Spotify.

A Iglesias, unica tappa sarda del tour 2022 cominciato il 24 giugno, il concerto aveva ingresso gratuito, è stato organizzato dal Comune di Iglesias, da Iglesias Turismo e da Capricorn Concerti, e si inserisce nella rosa di manifestazioni estive del capoluogo sulcitano.