PHOTO
A Orotelli c'è aria di festa. Venerdì12 agosto, infatti, nel centro della Barbagia andrà in scena la 15^ edizione del Carevale Estivo e Rassegna delle Maschere Tradizionali, che quest'anno sarà anche tappa del Figulinas Festival.
L'evento avrà inizio alle ore 20.30 con la vestizione dei Thurpos e Thurpeddos, maschere etniche di Orotelli, in Piazza San Giovanni Battista.
Alle ore 21.30 la sfilata carnevalesca partirà da Piazza San Giovanni Battista passando per il centro storico, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Santu Lussurgiu e terminando ancora in Piazza San Giovanni Battista.
Oltre ai Thurpos, padroni di casa, prenderanno parte alla sfilata il gruppo Mamuthones e Issohadores Pro Loco di Mamoiada, i Mamutzones di Samugheo, i Boes e Merdules di Ottana, il Gruppo Folk Orotelli, il Balè Folclòrico de Amazonia (Brasile), il Folk Ensamble Bagrati (Georgia) e la Sausiry Dance Academy (Sri Lanka).
A seguire, Ottavio Nieddu presenterà la Rassegna Internazionale del Foklore alla quale prenderanno parte il Trio Figulinas, il Gruppo Folk Orotelli, Peppe Cugas suonatore di launeddas e i già citati gruppi esteri.
La festa proseguirà fino a tarda notte con la discoteca in piazza e la musica di Dj Mat-P.