PHOTO
L'Associazione Turistica Pro Loco di Esterzili presenta la IX edizione della Sagra de "su frigadori" e de "is cocoeddas".
Nell'ambito della manifestazione, il 13 agosto, si esibirà in paese la Compagnia Teatrale Centu Concas Centu Berrittas interpretando la commedia "Po mor'e su porcu" di don Antonio Murru.
Il 14 agosto, poi, a partire dalle ore 9.30 inizieranno le visite guidate ai siti archeologici del territorio grazie alla collaborazione dell'archeologa dott.ssa A. Saba. Alle ore 11, dopo la Santa Messa nella chiesa parrocchiale, avrà inizio la manifestazione con l'apertura di stand, laboratori e mostre fotografiche. Alle ore 12 si terrà Su murzu in gecas, aperitivo a base di cocoeddas e vinello dolce e, dopo i saluti istituzionali, il Gruppo Folk Sant'Antoni 'e Su Fogu di Esterzili si esibirà accompagnato dal fisarmonicista locale Bernardino Boi.
Alle ore 13, nei vari punti ristoro disposti per le vie del centro, si potranno degustare i prodotti tipici della tradizione enogastronomica locale. A partire dalle 16 il Coro Carrales e il Tenore Orgolesu animeranno la festa con i canti tipici della tradizione popolare isolana. A partire dalle ore 17.30, inoltre, sfileranno per le vie di Esterzili i Boes e Merdules di Ottana. Alle ore 19 si terrà la rievocazione storica di Su delittu 'e porta in su bixinau de funtana 'e susu.
La serata proseguirà fra i sapori della tradizione con la degustazione di is cocoeaddas e di su frigadori in Piazza Sant'Ignazio a partire dalle 19.30 e, dalle 21, saranno ancora il Coro Carrales, il Tenore Orgolesu e Bernardino Boi ad intrattenere la piazza con musiche, canti e balli. Alle 22 inizierà il concerto dei Dilliriana che animeranno la festa fino a tarda notte.
>>PRO LOCO IN RETE CON SARDEGNA LIVE<<
per info: redazione@sardegnalive.net