PHOTO
Poco meno di un mese fa vi abbiamo illustrato il programma messo a punto del comitato spontaneo Nor…bellasa, in occasione dei festeggiamenti di San Giovanni Battista. Dopo il grande successo riscosso, il gruppo di quindici donne che da dieci anni si adopera per l’organizzazione delle festività paesane è di nuovo a lavoro per onorare i Santi Giulitta e Quirico, patroni di Norbello.
Sempre in collaborazione con la Proloco e il Comune di Norbello, le Nor…bellas hanno pianificato un mix tra fede, folklore e bellezza.
I festeggiamenti religiosi, in corso dal 6 luglio con la novena, proseguiranno con i vespri venerdi 16 luglio alle ore 18.30 e termineranno sabato 15 luglio con la processione e la santa messa alle ore 10.30.
Il gruppo etnico “BRINCA” allieterà i balli della tradizione e darà il via ai festeggiamenti civili venerdi 14 luglio alle ore 22.00 in piazza del popolo, location dei due giorni di festa.
Sabato 15 luglio alle ore 17 presso il campo sportivo, in scena le spettacolari pariglie regionali, a cura dalla asd pariglianti Norbello.
Alle ore 21.30 le selezioni di MISS ITALIA in tour – Sardegna 2017, promosse da Venus Dea, apriranno la serata che proseguirà all’insegna della musica dance con DJ set (Radiolina).
Le festività patronali dedicano spazio anche all’arte, infatti dal 9 al 17 luglio sarà possibile visitare presso il M.I.D.I. – Museo dell’Immagine e del Design Interattivo- la mostra personale dell’artista Gisella Mura, intitolata “Cuore Sardo”.