Il 26 novembre a Maracalagonis, presso la palestra di via Garibaldi si terrà il primo incontro informativo/formativo gratuito "Donne al Sicuro". Lo ha comunicato la sindaca Francesca Fadda, lunedì 11 novembre, rivolgendosi ai cittadini.

"Nella giornata odierna - ha scritto la prima cittadina -, che ricade nella data del compleanno della nostra concittadina Alessandra Piga, vittima di violenza, che ricordo con affetto, colgo l'occasione per informarvi che la giunta comunale di Maracalagonis ha deliberato oggi il primo corso gratuito contro la violenza sulle donne".

Il corso sarà tenuto tenuto da Ipts e Police Training Sistem in favore di tutte le donne. Grazie alla collaborazione tra polizia locale, istruttori Iptas, e i concittadini Stefano Ollargiu e Cristian Pisu, con la disponibilità della consigliera Laura Perra, il comune è stato inserito fra le 30 città italiane coinvolte nel progetto.

L'invito è aperto a tutti, e per le iscrizioni è possibile contattare i referenti (vedi locandina in basso). L'evento avrà inizio alle 16 del 26 novembre e terminerà alle ore 20.