Si avvia al termine l'itinerario enograstronomico della manifestazione "Castiadas in Festa", organizzata dalla Pro Loco di Castiadas in collaborazione col Comune e la Regione Sardegna.

Il centro, che sorge nel cuore del Sarrabus, all’estremità sudorientale della Sardegna, si affaccia sulle splendide acque di Cala Sinzias e Costa Rei in una felice cornice naturale che lo rende una delle realtà di maggior richiamo per gli amanti delle spiagge e degli itinerari meridionali dell’isola.

In questo contesto nasce e si sviluppa il calendario di "Castiadas in Festa", caratterizzato da una serie di eventi volti a valorizzare il patrimonio culturale e culinario del paese per tutti i weekend della stagione a partire da metà luglio e fino alla fine di agosto fornendo ai turisti e agli appassionati di questo genere di manifestazioni uno spunto interessante per conoscere gli aspetti più suggestivi e le tradizioni di questa parte di Sardegna.

Dopo i piatti tipici preparati nei precedenti appuntamenti (malloreddus con salsiccia, prazzida, fregula incasada, pasta alla bottarga e ravioli sarrabesi), il 28 agosto sarà la volta della fregola con arselle che delizierà il palato dei tanti che non vorranno mancare alla serata. Mostre e spettacoli folk allieteranno la serata di festa fino a tarda sera.

>>PRO LOCO IN RETE CON SARDEGNA LIVE<<

per info: redazione@sardegnalive.net