PHOTO
Durante una battuta di caccia il suo cane, Marley, si è improvvisamente accasciato al suolo. Subito allertato dalla compagna, il cacciatore si è avventato sull'animale e con una serie di operazioni ha prodigiosamente rianimato l'animale.
Cristian Pinnas, cacciatore originario di Nuoro, ha condiviso sui social le immagini dei concitati momenti ripresi da una cam indossata dalla compagna, Claudia Cucchi. Proprio lei si è subito resa conto che Marley stava accusando un malore, e ha allertato il cacciatore che precedeva il cane e non si era reso conto di quanto appena accaduto.
Una serie di massaggi cardiaci e il taglio su un orecchio con il coltello, per allentare la pressione arteriosa, poi dell'acqua e del bentelan. Sorprendente il sangue freddo dell'uomo che, nonostante fosse visibilmente agitato per la condizione del suo fedele animale, ha avuto la lucidità di salvargli la vita.
Pinnas ha condiviso il video su Facebook, poi un paio di foto col suo cane nella clinica veterinaria, dove il Marley è stato portato subito dopo. "Nonostante lo spavento siamo riusciti a salvarti, e questa è la cosa importante", ha commentato, e ha aggiunto ironico: "Basto io coi miei problemi di salute, non ho bisogno di compagnia".
Foto Facebook Cristian Pinnas