PHOTO
Per rendere ancora più bello e suggestivo il Castello di Sanluri un’illuminazione artistica è stata posizionata in modo da valorizzare ulteriormente il Maniero, simbolo della cittadina.
L’amministrazione comunale ci ha creduto investendo 15 mila euro e alla vigilia di Natale si sono potuti ammirare i primi risultati della nuova illuminazione che, per ora, avvolge due lati del Castello.
Un primo studio di fattibilità è stato quindi affidato alla società che gestisce il Castello, sindaco e amministratori hanno valutato le differenti idee e proposte e scelto quella artisticamente più pregevole.
“Abbiamo voluto valorizzare il nostro simbolo, il cuore pulsante della nostra cittadina finalmente reso vivo da un progetto illuminotecnico di altissimo livello che abbellisce la struttura – spiega il sindaco Alberto Urpi – Abbiamo dato mandato alla società che gestisce il castello e noi abbiamo valutato il progetto più interessante e abbiamo visto bene, la scelta è ricaduta sulla proposta della società Platek, una multinazionale che con le illuminazioni ha fatto belle città come Bruxelles e Strasburgo”.