Di seguito pubblichiamo la lettera inviata al sindaco di Desulo Gigi Littarru dagli utenti del Centro diurno di Tonara.

“E’ questa l’attenzione della Regione per i deboli? - commenta il primo cittadino -. Quando si parla di abbandono delle zone interne e montane si parla anche dei problemi legati alla sanità”.


Con la presente vogliamo avvertirla con profondo dispiacere del possibile rischio di chiusura del Centro Diurno di Tonara.

I comuni di Atzara, Ortueri, Meana Sardo, Sorgono, Belvì, Gadoni, Aritzo, Desulo, Tiana, Ovodda, Teti, Fonni, Tonara con i loro utenti hanno partecipato con interesse e con miglioramenti psicologici alle varie attività quali pittura, teatro, bijou ecc. che non solo hanno contribuito al nostro benessere nello svolgimento dei vari laboratori ma anche l’amicizia profonda e quasi familiare con i vari paesi e con gli operatori che ci aiutano nelle varie fasi di svolgimento delle attività.

Il Centro è per noi l’unico luogo dove possiamo portare i nostri pesanti fardelli e dimenticarli nello svolgimento dei vari laboratori… Quello che ci preme di più è che la dott.ssa Patrizia Carcassi e il dott. Desotgiu possano trovare aiuto nello svolgimento del loro lavoro esteso ai diversi comuni e che richiedono al più presto un aiuto.

Grazie per l’attenzione

Gli utenti del comune di Desulo