Si registrano due decessi, a Cagliari e Sassari, di persone accertate positive al Covid-19.

Lo rende noto la Regione Sardegna.

Le vittime sono due pazienti ricoverati uno dal 2 marzo al Santissima Trinità di Cagliari e l’altro nel reparto Malattie infettive dell'Aou di SASSARI.

Il paziente morto a Cagliari è il primo sardo a essere contagiato dal Covid-19, un imprenditore di 42 anni, tenuto in coma farmacologico dai medici.

Aveva contratto il virus al rientro da Rimini nella seconda metà di febbraio. Le sue condizioni si sono aggravate negli ultimi giorni e oggi il suo cuore ha smesso di battere.

Il paziente morto a Sassari, invece, già ricoverato da 20 giorni nel reparto Cardiologia dell'ospedale Santissima Annunziata, è stato trovato positivo al coronavirus ieri sera. Soffriva di altre patologie. Anche lui è morto questa mattina.

DATI IN SARDEGNA. Sono 52 le persone trovate positive al coronavirus in Sardegna (compre le due vittime di questa mattina): gli ultimi casi sono stati riscontrati a Siliqua, Ozieri, Sassari, Nuoro e Alghero. Lo fa sapere la Regione sulla base dei dati forniti dall'Unità di crisi. Tre pazienti ricoverati al Santissima Trinità di Cagliari sono stati dimessi.