Lo spazio eventi al primo pieno della Mem – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli, ospiterà il 14, 15 e 16 marzo il congresso “La Sardegna e il Diabete Tipo 1 dopo 30 anni: quale futuro? Brainstorming 2019” dedicato all'aggiornamento sullo status della ricerca del diabete tipo 1 (T1D) in Sardegna.

Saranno molteplici gli argomenti trattati nelle 3 giornate. Il congresso si aprirà con l’epidemiologia e la classificazione del diabete nella giornata di giovedì 14. Venerdì 15 si parlerà di esposoma e eziopatogenesi, predizione e prevenzione e terapia del tipo 1.

Infine nella giornata conclusiva, sabato 16 marzo, si affronterà l’approccio dell’alimentazione e dell’attività fisica come possibile prevenzione e supporto alla cura e al trattamento della patologia e delle complicanze ad essa associate. Le tematiche verranno affrontate con importanti esperti, con videoconferenze e con dibattiti. 

CLICCA QUI PER LE INFO (orari, programma) https://www.comune.cagliari.it/portale/cultura/at03_notizie_dett?contentId=NWS674888