PHOTO
Donare è un atto d'amore e per l'associazione Donatori di midollo osseo di Aritzo aiutare il prossimo è una missione di vita. «Nelle ultime settimane - dice il presidente Massimo Argiolas -, dopo l'appello di Giovanni Andrea di Sassari, Marta di Olbia, Alessandro di Belvì, Massimiliano di Gergei e dei genitori del bambino di Orotelli stiamo svolgendo un'intensa attività di tipizzazione.
Ci contattano da tutta la Sardegna e non solo. Siamo stati ad Aritzo, Tonara, Gergei, Seulo e andremo a Isili, Orotelli, Ovodda, Ierzu, Villanovatulo e Nurri. Prossimamente saremo di nuovo ad Aritzo dove verranno tipizzati i diciottenni, considerato che tutti gli abitanti sono già iscritti all'associazione».
L'APPELLO Qualche settimana fa la sezione Admo di Aritzo ha lanciato un appello per aiutare Alessandro Onano, un ragazzo di Belvì affetto da una brutta forma di leucemia. Per lui è urgente un trapianto di midollo osseo o di cellule staminali.
«Per Alessandro non abbiamo ancora notizie certe - spiega Argiolas -. La nostra speranza è quella che la situazione si sblocchi al più presto e che anche per lui arrivi una nuova speranza di vita».
Attraverso la pagina facebook Admo sezione di Aritzo l'associazione porta avanti una grande rete di solidarietà.
«Grazie a questo strumento - dice Argiolas - abbiamo la possibilità di far conoscere le problematiche legate alla donazione del midollo e delle cellule staminali. Le persone che ci contattano per essere tipizzate devono avere pazienza. Settimana dopo settimana riusciremo a raccogliere altre manifestazioni di solidarietà».