Il sassarese Giovanni Angiolini è un concorrente del Grande Fratello 14, reality show condotto da Alessia Marcuzzi. E' entrato come primo concorrente nella prima puntata della quattordicesima edizione, andata in onda ieri in prima serata su Canale 5.

Specializzando all’ultimo anno di ortopedia, Giovanni, 34 anni, ha riscosso già parecchi consensi tra le donne in studio e il pubblico femminile che ha seguito la puntata da casa.

Quest’anno si gioca in coppia e il medico sardo ha scelto di condividere questa esperienza con Verdiana Fanzone, preferita a Federica Lepanto, studentessa in infermieristica. "Il cliché medico-infermiera era troppo banale”, ha detto il concorrente sassarese.

La scheda di Giovanni: Proviene da una famiglia semplice, figlio di un operaio e di una segretaria, e sin da bambino sognava di fare il medico “per aiutare la gente che soffre”. Oggi Giovanni è il primo laureato della sua famiglia: è all’ultimo anno della specializzazione in ortopedia e gli piacerebbe diventare ortopedico sportivo.

Da un anno è single dopo una storia durata 13 anni. Ora ha una vita sociale piuttosto movimentata e si meraviglia del successo che riscuote con le donne.

E’ molto legato alla sua famiglia e, pur vivendo da solo, passa la maggior parte del tempo con loro. Le sue grandi passioni sono il mare e lo sport: fa crossfit, gioca a calcio e pratica molti sport legati al mare, è un accanito salutista ed esperto di alimentazione.

Si descrive come una persona semplice, integra, dedita alla famiglia, ai nipotini e alle amicizie: “sono cresciuto sotto il sole della Sardegna cui devo la mia solarità ma anche l’orgoglio e la caparbietà tipiche del mio popolo. La mia ambizione è infinita”. Il suo sogno è aprire una clinica privata.