PHOTO
Oltre quaranta bambini, di età compresa tra i 4 e i 5 anni, animeranno uno degli eventi più attesi del Natale a Orosei. Nei locali de “Su Monte Granaticu”, il 17 e il 18 dicembre (dalle ore 17 alle ore 20.00), saranno i piccoli attori della Scuola dell’Infanzia di Via Kennedy a rappresentare il Presepio vivente, in un contesto scenografico originale e allestito con cura del dettaglio grazie all’impegno congiunto di insegnanti, genitori e nonni.
Una grande festa sull’onda delle emozioni, che darà vita ai vecchi mestieri, riproponendo un’ambientazione tradizionale, dove attraverso arredi e indumenti dei tempi passati, bambini, genitori e nonni, torneranno indietro nel tempo. Sarà possibile incontrare il falegname, il pastore, il pescatore, il mugnaio, le lavoratrici della lana, in un percorso affascinante che condurrà alla capanna di “Betlemme” per l’omaggio a Gesù bambino, circondato da una coppia di giovani neo genitori che vestiranno i panni di Giuseppe e Maria.
I bambini “canteranno il Natale” affiancati da alcune delle più belle espressioni della tradizione locale: “Sos Cantores de Sa Turre”, la corale polifonica “Urisè”, il tenore “Su Remediu”.