PHOTO
È stato inaugurato oggi, martedì 19 febbraio, il nuovo Infopoint della Regione Sardegna presso l'Aeroporto di Cagliari, un punto multimediale di accoglienza e informazione turistica che sarà operativo tutti i giorni della settimana dalle 9.00 alle 21.00 nell'area Arrivi del ‘Mario Mameli’.
L'Infopoint occupa ora uno spazio di circa 67 mq suddiviso in tre aree principali: banco informazioni, area espositiva e area multimediale dotata di quattro videowall informativi e un monitor interattivo.
Grazie a un team multilingue di operatori specializzati e all'avvincente allestimento multimediale e interattivo curato dall'architetto Olindo Merone, il nuovo Infopoint si propone come porta di accesso digitale al territorio. I visitatori possono ricevere suggerimenti e informazioni, ma anche visualizzare contenuti audiovisivi, richiedere brochure e materiale illustrativo sull'offerta turistica e culturale di tutta la Sardegna.
Rivolgendosi agli operatori sarà inoltre possibile ottenere informazioni sugli orari di treni, autobus, navi e aerei e scoprire la Sardegna meno conosciuta attraverso una vasta gamma di itinerari.
Il servizio, nato dalla collaborazione tra Sogaer e l'Assessorato del Turismo della Regione Autonoma Sardegna, rappresenta un ulteriore passo avanti per potenziare una strategia di comunicazione e promozione territoriale rivolta sia ai visitatori in arrivo per la prima volta nel principale aeroporto sardo, che a coloro che conoscono già l'Isola e desiderano avere informazioni e spunti per vivere esperienze sempre diverse e affascinanti in terra sarda.
“Si tratta di un ufficio innovativo che unisce accoglienza, ospitalità e valorizzazione dei nostri punti di forza principali, soprattutto l’artigianato”, ha dichiarato l’assessora del Turismo, Barbara Argiolas”. “Qui il marchio Isola diventa parte integrante della nostra offerta di destinazione e di territorio sempre più interconnesso, che dialoga e mette a disposizione dei viaggiatori in arrivo a Cagliari gli attrattori principali quali quelli paesaggistici, naturalistici, archeologici, enogastronomici e turismo attivo. Ora l’aeroporto ha ben due spazi Isola, uno agli arrivi e l’altro agli imbarchi e l’Infopoint inaugurato oggi assume il ruolo di vera e propria vetrina delle eccellenze regionali e dell’accoglienza”, ha proseguito Argiolas.
“L'inaugurazione del nuovo Infopoint conferma che il compito della società di gestione aeroportuale non è solo quello di garantire l'operatività dell'infrastruttura, bensì anche quello di far conoscere la nostra splendida Isola ai passeggeri, in stretta sinergia con le Istituzioni e il territorio,” ha commentato Alberto Scanu, amministratore delegato Sogaer. “Sono certo che il nuovo servizio, reso possibile dalla nostra collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, potrà migliorare ulteriormente l'esperienza di viaggio dei passeggeri e dei turisti che verranno accolti dalla tradizionale ospitalità sarda sin dal loro arrivo all'Aeroporto di Cagliari” ha concluso Scanu.