“Il Porto di Alghero e la sua gestione” è il tema dell’ incontro pubblico che si terrà ad Alghero, nella sala della Fondazione META in  Piazza Porta Terra  sabato 7 dicembre, con inizio alle ore 10.30.

Parteciperanno i consiglieri regionali Mario Bruno, Pietro Fois e Carlo Sechi. Saranno presenti anche il Commissario Straordinario del Comune di Alghero, Antonello Scano e il Comandante del Porto, Tenente di Vascello Mirko Orrù. Interverranno il presidente del Consorzio del Porto Giancarlo Piras, il vicepresidente del Consorzio degli operatori portuali Raffaele Pensè e il responsabile del consorzio di pesca Sant’Elmo, Giovanni Delrio.

L’invito è esteso  ai concessionari, ai club, alle marinerie, agli operatori e a tutti i cittadini interessati.

L’iniziativa - che mira a far conoscere eventuali proposte di possibile futura gestione del porto di Alghero e ad animare il dibattito in città - rientra nell’ambito della trasmissione radiofonica “Linea Diretta con la Regione” curata  dall’associazione un’Isola e da Radio Onda Stereo.

Tra gli interventi previsti quelli di Emiliano Orrù e Gabriella Esposito a nome dell’associazione un’Isola. Modera il giornalista Nicola Nieddu.