«Non posso che essere soddisfatto ed entusiasta dell’elezione del nuovo presidente della Repubblica. Figura di alto profilo etico e morale, con una storia di vita trasparente e coerente, di grandi qualità che offre garanzie per lo svolgimento del ruolo di garante della democrazia e arbitro imparziale in un momento così difficile e particolare per l’Italia e la nostra Sardegna».


Commenta così il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau, grande elettore della Sardegna l’elezione di Sergio Mattarella a nuovo Capo dello Stato.


«Sono  stati quattro giorni intensi, caratterizzati da un grande esercizio della miglior politica e della più alta democrazia. Sono orgoglioso di aver rappresentato il parlamento sardo  in un’occasione così importante ed unica».


Il presidente Ganau non nasconde la sua soddisfazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica.

«Gli oltre quattro minuti di applausi in aula  - prosegue Ganau -  dopo il raggiungimento del quorum (505) e ancora prima della chiusura dello spoglio, dimostrano la condivisione della scelta e l’apprezzamento della figura politica individuata. I 665 voti ottenuti dimostrano che Sergio Mattarella sarà il presidente della Repubblica di tutto il popolo italiano».