PHOTO
Per il secondo anno consecutivo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella trascorrerà le vacanze estive ad Alghero. L'arrivo all'aeroporto militare è atteso per mercoledì 10 agosto, salvo imprevisti dell'ultimo momento.
Il capo dello Stato dovrebbe trattenersi nella città catalana sino a domenica 21 agosto. Lo scorso anno era stato ospitato nella foresteria dell'Aeronautica militare all'interno del Parco di Porto Conte. Per lui nel 2021, oltre alle Messe domenicali e di Ferragosto nella cattedrale di Santa Maria, gite in barca nella Baia delle Ninfee, una visita a sorpresa alla Grotta di Nettuno e un saluto alla nave scuola Palinuro che insieme alla Vespucci erano in rada nelle acque dell'area marina protetta di Capo Caccia-Isola Piana.
Mattarella aveva anche interrotto momentaneamente le sue vacanze per un sopralluogo in elicottero sulle zone dell'Oristanese colpite dal maxi incendio di fine luglio. Durante le sue ferie, c'era stato inoltre il tempo per un breve incontro istituzionale con il sindaco di Alghero, la prefetta di Sassari e l'amministratore straordinario della Provincia.