Una giornata di sport interamente dedicata alle donne è in programma al Forte Village il 29 ottobre. Si tratta della seconda tappa di “TryToTri, un triathlon dalle distanze ridotte: 300 metri di nuoto, 6 km di bici e 2 km di corsa.

Nata lo scorso anno a Cremona grazie alla collaborazione fra la Commissione Donna Fitri (Martina Dogana, Veronica Signorini, Antonella Salemi e Federica Zanda) e lo Stradivari Team, la manifestazione oltre all'aspetto meramente sportivo, ha una valenza sociale per l'impegno a devolvere l'intero ricavato dell'evento a favore di una associazione impegnata ad aiutare le donne vittime di violenza o in situazioni difficili.

Martina Dogana, atleta e dirigente federale, afferma: “Uno degli obiettivi della Commissione Donna Fitri è quello di avvicinare un numero sempre maggiore di donne al triathlon. Siamo convinte che la distanza super sprint sia quella giusta perché è accessibile a chiunque sappia nuotare, pedalare o correre. La caratteristica principale del TryToTri – prosegue - è che è un evento interamente dedicato alle donne senza sovrapposizioni con batterie maschili.”

Non è un caso se l'evento è inserito nella cornice “Challenge Forte Village Sardinia”, divenuta negli anni una classica della “triplice”.Atlete professioniste e altre note Vip hanno già dato la loro adesione per una competizione all'insegna del rosa.

Unica raccomandazione: il certificato medico. Per chi volesse partecipare, c'è tempo sino al 25 ottobre per iscriversi mandando una mail a info@fortevillagetriathlon.com.