L’Onorevole Edoardo Rixi, vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha fatto visita alla Direzione Marittima di Cagliari. A fare gli onori di casa il Direttore Marittimo della Sardegna Centro Meridionale Capitano di Vascello (CP) Giuseppe Minotauro: Rixi dopo aver ricevuto gli onori dal personale della Direzione Marittima di Cagliari ha svolto i propri compiti istituzionali presso gli uffici della sede storica della Direzione Marittima, incontrando il Prefetto di Cagliari Romilda Tafuri e il dottor Massimo Deiana, Presidente dell’ADSP del Mare di Sardegna.

 Il vice Ministro ha inoltre elogiato il personale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, sottolineando la centralità del mare nell’economia del nostro paese e ritenendo fondamentale il ruolo del Corpo nell’espletamento dei compiti Istituzionali: “Oggi in visita istituzionale a Cagliari porgo il mio più sentito omaggio agli uomini della Capitaneria di Porto di Cagliari, vi ringrazio per il vostro impegno e la dedizione al dovere. L’Italia deve la sua fortuna al mare e chi opera nelle nostre acque sa che solo con un dovere costante di vigilanza è possibile garantire la sicurezza dei traffici e quella ambientale”.

A seguire l’Onorevole Edoardo Rixi, per avere una panoramica completa dell’infrastruttura portuale del capoluogo sardo, a bordo della motovedetta CP 283, ha svolto una ricognizione dell’intera area del porto di Cagliari, spingendosi sino allo scalo commerciale del Porto Canale.