L’11 novembre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bitti, in località Sologo nel comune di Lula, hanno fermato un furgone con a bordo due soggetti che, a seguito di perquisizione, sarebbero stati trovati in possesso di due mute subacquee, 27 chilogrammi di vongole appena pescate e numerosi arnesi da scasso.

Immediati accertamenti avrebbero permesso di appurare che i mitili erano stati pescati poco prima dai due presso lo stagno di Orosei in un'area gestita da una locale cooperativa. I responsabili, dopo aver rubato le vongole, avrebbero anche cercato di introdursi all’interno di un locale pubblico poco distante, forzando la porta d’ingresso. Il sistema d’allarme presente nell'edificio avrebbe però fatto desistere i due che si sarebbero allontanati immediatamente dal luogo. Ma la fuga è stata interrotta dai militari.

D.M., 26 anni, e F.V., di 24 anni, entrambi originari della Provincia di Oristano, a conclusione degli accertamenti, sono stati denunciati in stato di arresto per furto aggravato e trasferiti presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida da parte dell’Autorità giudiziaria.