PHOTO
Ossi, comune di circa 5.600 abitanti, è stato uno dei più colpiti dall’emergenza coronavirus.
Dieci i decessi, otto dei quali erano ricoverati all’ interno della casa di riposo Villa Gardenia.
Ma oggi la situazione migliora e darne notizia è il sindaco Giovanni Serra: “Sebbene Ossi sia stato oggetto di numerosi articoli che lo hanno visto ai primi posti della lista dei comuni maggiormente colpiti dal covid19, i dati, giunti oggi alla casa comunale, circa la situazione dei contagi appaiono confortanti rispetto alla situazione pregressa: 32 gli ospiti positivi di Villa Gardenia assisti in struttura, 7 gli ospedalizzati (a suo tempo ospiti della stessa casa di riposo) e 12 i cittadini positivi in quarantena domiciliare”.
“Due mesi fa – ha detto il primo cittadino - non avremmo immaginato di vivere momenti così difficili, ma, nostro malgrado, ci siamo imbattuti in un nemico sconosciuto. Abbiamo lavorato senza sosta e continueremo a farlo per contenere gli effetti nefasti del virus”.
“Ancora una volta la nostra comunità si è mostrata forte e matura, ma non possiamo abbassare la guardia, occorre continuare a lottare con tenacia. A sole poche ore da quella che è stata definita la fase due, vogliamo ringraziare tutta la cittadinanza per la collaborazione mostrata, invitandola, ancora una volta, a rispettare con fermo rigore le prescrizioni volte a contenere i contagi”, ha precisato il sindaco.