PHOTO
LA MONTAGNA PRODUCE
EVENTO CULTURALE CHE LEGA I FILI DEL TEMPO
DESULO NEGLI ARICHIVI DELL’ISRE
La Montagna Produce di Desulo approda alla sua XXIII edizione. I contenuti dell’iniziativa saranno presentati nel corso della conferenza stampa programmata per giovedì 31 ottobre, alle ore 10.30, nella Biblioteca dell’Istituto Superiore Regionale Etnografico di Nuoro con sede in via Papandrea n. 6.
All’incontro parteciperanno Bruno Murgia, presidente dell’Isre, Paolo Piquereddu, direttore dell’Istituto, Gigi Littarru, sindaco di Desulo e Daniela Floris, assessore al turismo di Desulo.
Nel corso della conferenza stampa verrà sottolineata l’importanza della Mostra Fotografica denominata “Desulo negli archivi dell’Isre”, un viaggio tra i sentieri dell’identità che ritrae la storia di un paese attraverso gli scatti in bianco e nero.
La XXIII edizione della Montagna Produce verrà inaugurata venerdì 1° novembre con il Premio Letterario della Montagna intitolato a “Montanaru”. L’evento, che nasce nel nome del poeta e intellettuale desulese Antioco Casula “Montanaru”, rappresenta un momento di riflessione sul valore e sull’importanza della lingua sarda e si apre al confronto dialettico che pone l’accento sullo sviluppo economico e culturale delle comunità del centro Sardegna.