Sarà presentato venerdì 23 novembre alle 18.00, presso il Centro culturale “Antonino Pazzola”, il progetto “In Mare Sicuri”, che vede il Comune di Sennori partner, insieme con quelli di Sassari e Macomer, per consentire a 210 ragazzi tra i 10 e i 16 anni di età, che si trovano in situazioni di disagio sociale o economico, di emarginazione, disabilità, o siano a rischio sociale, di avvicinarsi alle discipline acquatiche del nuoto, salvamento e vela.

Il progetto, curato da Eleonora Palmas (anche ideatrice), da Asd Sporter Sassari Nuoto e Asd Centro velico Asinara, è arrivato terzo nella graduatoria nazionale di un bando del ministero dello Sport e consentirà ai ragazzi di poter  usufruire per un anno di attività gratuite che si svolgeranno a Macomer, nella piscina comunale, e a Sassari, nelle piscine di Lu Fangazzu, Latte Dolce e Canopoleno.

Alla presentazione prenderanno parte il sindaco Nicola Sassu, l’assessore allo Sport e politiche giovanili Salvatore Piredda, la consigliera con delega alla Cultura Elena Cornalis, la coordinatrice del progetto Eleonora Palmas, e i rappresentanti della Sporter Sassari Nuoto e del Centro velico Asinara.