PHOTO
In data odierna, su un totale di 16 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano sette incendi per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale.
A Segariu, lo spegnimento delle fiamme è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sanluri e Senorbì, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Marganai. Sono intervenute anche tre squadre di volontari da Guasila, Senorbì e Segariu.
A Furtei le fiamme sono divampate in località "Sa Perrima". Sul posto sono intervenuti due elicotteri provenienti dalla base forestale di Villasalto e Marganai. In campo anche i ranger del territorio e numerosi volontari.
Fiamme anche a Sant'Andrea Frius, in località "Pranu Aia", dove le squadre a terra sono state supportate da due elicotteri provenienti da Fenosu e San Cosimo e dal Super Puma proveniente anch'esso da Fenosu. .
A Bono l'incendio è scoppiato in località "Sos Nodos". I forestali della locale Stazione sono stati coadiuvati dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Anela. In campo anche la Compagnia barracellare di Bono, tre squadre dell'agenzia Forestas e i Vigili del fuoco.
Allarme a Oliena, dove l'incendio che ha interessato la località “Predu Dalu” è stato contrastato da diverse squadre di terra e da un elicottero in arrivo da Farcana. Sempre da Farcana è giunto l'elicottero in azione a Ottana.
A Buddusò, infine, le fiamme hanno impegnato un velivolo in arrivo da Alà dei Sardi. In campo anche i forestali, l’Agenzia Forestas e diversi volontari.