In data odierna, su un totale di 16 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano sette incendi per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale.

A Segariu, lo spegnimento delle fiamme è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sanluri e Senorbì, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Marganai. Sono intervenute anche tre squadre di volontari da  Guasila, Senorbì e Segariu.

A Furtei le fiamme sono divampate in località "Sa Perrima". Sul posto sono intervenuti due elicotteri provenienti dalla base forestale di Villasalto e Marganai. In campo anche i ranger del territorio e numerosi volontari.

Fiamme anche a Sant'Andrea Frius, in  località "Pranu Aia", dove le squadre a terra sono state supportate da due elicotteri provenienti da Fenosu e San Cosimo e dal Super Puma proveniente anch'esso da Fenosu. .

A Bono l'incendio è scoppiato in località "Sos Nodos". I forestali della locale Stazione sono stati coadiuvati dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Anela. In campo anche la Compagnia barracellare di Bono, tre squadre dell'agenzia Forestas e i Vigili del fuoco.

Allarme a Oliena, dove l'incendio che ha interessato la località “Predu Dalu” è stato contrastato da diverse squadre di terra e da un elicottero in arrivo da Farcana. Sempre da Farcana è giunto l'elicottero in azione a Ottana.

A Buddusò, infine, le fiamme hanno impegnato un velivolo in arrivo da Alà dei Sardi. In campo anche i forestali, l’Agenzia Forestas e diversi volontari.